TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Informiamo che le condizioni di vendita di seguito riportate indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto sul sito del "il banco del formaggio" dei prodotti, in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto invitiamo a leggere per procedere all’acquisto.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da “il banco del formaggio” ai consumatori.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
“Il Banco del Formaggio “si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo a “il banco del formaggio” per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito. Per ciascuno dei prodotti è disponibile una descrizione contenenti le caratteristiche dei medesimi
Resta inteso che l’immagine a corredo del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da “il banco del formaggio” tramite una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’ordine.
Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine, da utilizzare nel caso di qualsiasi comunicazione con “il banco del formaggio”, il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a controllarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “il banco del formaggio” garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
SPEDIZIONI
Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al giovedì in modo da preservare la freschezza dei prodotti ed evitare che rimangano in fermo deposito nei magazzini dei corrieri per lunghi periodi. Le spedizioni saranno effettuate con sistema KEATCHEN, l’esclusivo sistema di imballaggio e` costituito da box isotermici e gel refrigeranti certificati e collaudati per il settore alimentare.
Per le spedizioni “il banco del formaggio” si avvale della collaborazione di VERONASPED, agenzia specializzata nella gestione di spedizioni espresse nazionali e internazionali, che lavora in partnership con le migliori società` di trasporti a livello mondiale.
Per le spedizioni in nord e centro Italia la consegna sarà effettuata 24h/48h, per le isole sud Italia e in tutta Europa 48h/78h.
Gli ordini ricevuti nei giorni di venerdì, sabato e domenica saranno evasi il lunedì successivo. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Qualora il destinatario non fosse presente al passaggio del corriere, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà, nel più breve tempo possibile, contattare personalmente il corriere per poter concordare le modalità di consegna.
COSTI DI SPEDIZIONE
Spedizione gratuita in tutta ITALIA ad ecezzione delle isole. Per le isole e i paesi europei verrà applicato un contributo spese che varierà a seconda del peso da trasportare.
Vedi tabella di seguito
Spedizioni per le isole
PESO COSTO
da 0 kg a 10 kg : EURO 10,00
da 10 kg a 24 kg : EURO 15,00
da 24 kg a 31 kg : EURO 20,00
da 31 kg a 50 kg : EURO 25,00
oltre 50 kg : EURO 60,00
Spedizioni per l' Europa
PESO COSTO
da 0 kg a 10 kg : EURO 32,40
da 10 kg a 24 kg : EURO 44,80
da 24 kg a 31 kg : EURO 59,60
da 31 kg a 50 kg : EURO 61,80
oltre 50 kg : EURO 100,00
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Sul sito del “il banco del formaggio” sono supportate le più importanti tipologie di pagamento
CARTA DI CREDITO O PAYPAL
Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai spedito all’interno dei server sicuri di PayPal che gestirà il pagamento online con tutte le più diffuse carte di credito o con una carta prepagata o ricaricabile.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le coordinate bancarie qui sotto riportate.
“il banco del formaggio” provvederà all’evasione dell’ordine solo dopo aver avuto conferma dalla propria banca dell’avvenuto bonifico.
E’ indispensabile indicare sulla disposizione del bonifico il numero di ordine di acquisto cui ci si riferisce.
Intestatario: Fornasari Paolo
Banca: Banca Centropadana - Credito Cooperativo SCRL
IBAN: IT86 X083 2433 1800 0000 0020 125
BIC: ICRAITRR900
ABI: 08324
CAB: 33180
C/C: 000000020125
DIRITTO DI RECESSO
Al cliente online che agisce in qualità di consumatore, come previsto dal Codice del Consumo del D.LGS n. 206/2005, gode della garanzia soddisfatti o rimborsati e la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, fatta eccezione nel caso in cui si tratti di prodotti che per la loro natura non possono essere rispediti, trattasi di articoli alimentari facilmente deperibili o prodotti personalizzati.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce acquistata, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sotto indicato
Fornasari Paolo
Via Cervini, 8
29121 Piacenza, IT
o con una e-mail a info@ilbancodelformaggio.it
Nella comunicazione il cliente deve indicare il prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso
Per qualsiasi comunicazione il cliente può utilizzare l’indirizzo e-mail: info@ilbancodelformaggio.it